Nuovo Servizio di Car Valet: arriva a Ora d’aria in auto in relax

Da oggi abbiamo un accordo con Garage Palazzo vecchio. Ti offriamo fin da adesso un servizio di car valet. Puoi comodamente arrivare in auto di fronte al ristorante, passando dal Lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici(il garage si occuperà di scaricare la vostra targa presso il corpo dei vigili urbani di Firenze) dimenticarti l’auto per … Leggi tutto

UNA STELLA MICHELIN

Ad oggi Ora d’Aria è certamente una delle insegne più prestigiose nel panorama della ristorazione nazionale e, da dicembre 2011, si fregia del più alto riconoscimento nel campo della ristorazione di qualità : la stella Michelin.

Castagne e Cavoli

Connubio di sapori autunnali e olio nuovo Toscano
Ingredienti per 4 persone:
500g castagne scottate in acqua bollente e pelate
50g di scalogno tagliato in Julienne
Olio Nuovo Toscano
50g Cavolfiore molto fresco tagliato a crudo a veli
50g Broccoli di Cavolo nero tagliato a crudo a veli
2 dl vin santo Toscano
Acqua calda 1,2 litri
Sale di Maldon
Pepe nero di Sarawak

Far imbiondire lo scalogno in olio extravergine d’oliva e poca acqua, aggiungere le castagne. Far insaporire a fuoco medio e bagnare con il vin santo. Aggiungere l’acqua e portare a completa cottura. Ridurre in crema con l’ausilio di un frullatore. Aggiustare di sale e pepe. Mantenere in caldo. Porre nel piatto i due cavoli tagliati sottilissimi e versare la crema di castagne ben calda. Irrorare la superficie con l’olio Toscano.

Prenota un tavolo

Cliccare qui per prenotare un tavolo.

Attenzione: Puoi prenotare online da 5 mesi di anticipo a 24 ore dalla data richiesta.
CHIUSO PER FERIE STIVE DAL 11 AL 26 AGOSTO